I diplomi Cambridge Univ.

Sono riconosciuti internazionalmente come le massime qualifiche in lingua inglese sia dalle Universita' che dal mondo del lavoro!

Accedi alla pagina

New Cambridge Blended Courses

New Face To Face English On Line!
Perchè scegliere un corso blended?
I vantagi di questi corsi sono numerosi...

Accedi alla pagina

Vacanze studio organizzate

Le nostre promozioni su corsi d'inglese, alloggi, pacchetti lavoro, informazioni ed altre occasioni da non farsi scappare.

Accedi alla pagina
Insegnanti e ricerca didattica

I docenti sono madrelinguisti in possesso di titolo di laurea e specializzazione.

Hanno lunga esperienza nell’insegnamento della lingua inglese come seconda lingua nel nostro paese e sono quindi molto consapevoli delle problematiche tipiche che lo studente di lingua italiana deve affrontare nell’apprendimento di una lingua così diversa dalla propria. Viene perciò svolto un attento lavoro di “prevenzione” e “cura” per evitare di cadere in quelli che sono gli errori che più comunemente lo studente di lingua italiana è portato a fare…

I docenti sono stati selezionati dall’Università di Cambridge per entrare a far parte del comitato di esaminatori per gli esami internazionali e sono inoltre da anni impegnati nella ricerca didattica. Hanno infatti collaborato con i seguenti istituti ed Università di paesi anglofoni nella pubblicazione di libri di testo per studenti, di materiale didattico per docenti e nella consulenza linguistica:

Cambridge University,
• English Explorer Teacher Training School (Perth, Australia),
• Europe Australasia Institute of Management (Melbourne, Australia ).

Da Maggio 2005 è iniziata anche un’attiva collaborazione con EFT-Italia, l’associazione che promuove in Italia questa rivoluzionaria tecnica di autoterapia energetica ampiamente utilizzata nei paesi anglofoni in particolare, USA, Australia, U.K., per risolvere varie problematiche di natura emozionale e fisica.

Cambridge Institute e EFT-Italia, stanno mettendo a punto questa tecnica con il focus sull’apprendimento, andando ad agire in particolare laddove esistono problemi di natura emozionale che possono ostacolare se non addirittura impedire l’apprendimento (vedi: scarsa concentrazione e memoria, paura di parlare in pubblico, paura di essere giudicati, convinzioni del tipo “ sono negato”, “ non ce la farò mai” etc., ed inoltre ansia da esami, insonnia etc…).