New Cambridge Blended Courses

COSA SONO I CORSI BLENDED ?

‘Blend’ significa  miscelare componenti diverse. Nel nostro caso quindi la combinazione di un insegnamento tradizionale di lezioni con madrelinguisti e insegnanti esperti e del supporto della nostra piattaforma multimediale on line.

Un blend studiato per trarre il massimo vantaggio da ciascun componente eliminandone le parti negative.  Il risultato è così un prodotto che è ben superiore della somma delle singole parti per un apprendimento semplice, efficace ed innovativo.

Dopo un test di livello ed un’analisi dei bisogni  prepareremo il corso ad hoc per le vostre esigenze

Il materiale  sarà  graduato al giusto livello di difficoltà per ciascuna persona e su argomenti di interesse specifico. Questo permette di progredire molto più rapidamente.

Ogni studente verrà quindi dotato di una password personale per l’accesso alla piattaforma sulla quale verrà poi guidato dall’insegnante.

PERCHE SCEGLIERE UN CORSO BLENDED?

I vantaggi di questo tipo di corsi sono numerosi:

  • Grande flessibilità agli studenti che potranno usufruire della piattaforma 24 ore su 24  ed accedervi comodamente ogni qualvolta se ne presenti l’occasione anche durante una breve pausa o in viaggio consolidando quanto appreso durante le lezioni ed ampliando le proprie conoscenze grazie alle molteplici risorse a disposizione
  • Opportunità di seguire il proprio ritmo di studio, soffermandosi sugli aspetti della lingua a cui si è maggiormente interessati o per cui vi sia necessità di ripasso ottenendo così un apprendimento duraturo
  • Monitoraggio da parte dell’insegnante che verifica i progressi e consiglia su come ottenere i migliori risultati
  • Il percorso online viene seguito autonomamente dallo studente, che ha così la possibilità di avere un ruolo attivo nel proprio processo di apprendimento.
  • Economicamente più  conveniente rispetto ad un corso di tipo tradizionale !
  • Approccio  più  stimolante e completo di un semplice libro di testo per l’aspetto interattivo ,per la possibilità di esercitare tutte le parti della lingua incluso l’ascolto e per il filo diretto con l’insegnante !
  • E’ previsto anche uno spazio blog dove gli studenti possono scambiarsi domande, risposte, opinioni etc…

Insegnanti madrelingua o bilingue qualificati, in possesso del Certificate CELTA o DELTA (LINK) dell’Università di Cambridge (Certificate/Diploma of English Language Teaching to Adults) o equivalente

Lezioni comunicative, coinvolgenti, con approfondimento grammaticale

I vantaggi per le aziende:

1. Dare la possibilità di continuità di studio a tutti ed in particolare al personale spesso in trasferta e che non ha tempo e possibilità di frequentare regolarmente le lezioni pur avendone una grande necessità

2. Un investimento sicuro perchè economicamente più vantaggioso e più efficace

3. Tempi di apprendimento velocizzati che rendono i partecipanti in grado di svolgere le funzioni in lingua in tempi più brevi .

4. L’eliminazione dei problemi  connessi al reperimento delle aule e alla necessità di coprire gli uffici.

Cambridge General English

I corsi CAMBRIDGE GENERAL ENGLISH seguono i livelli internazionali ‘ Cambridge University’ ed includono la preparazione agli esami (facoltativi)  per le certificazioni internazionali KET, PET, FCE, CAE,PROFICIENCY, IELTS, TOEFL

Sei livelli:

1. ELEMENTARY

2. LOWER INTERMEDIATE (KET) A2

3. INTERMEDIATE (PET) B1

4. UPPER INTERMEDIATE (FCE) B2

5. ADVANCED (CAE) C1

6. PROFICIENCY (CPE) C2

Il livello “ELEMENTARY” é dedicato a coloro che per la prima volta si avvicinano alla lingua inglese ed é il corso ideale per dare le basi della lingua ed una buona autonomia nelle situazioni che più comunemente si presentano nella vita relativamente al “viaggio” ed al lavoro. A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto . lA NOSTRA SCUOLA E’RICONOSCIUTA DAL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

I livelli successivi, dal 2 al 6, rappresentano livelli di approfondimento e specializzazione. Corrispondono ciascuno ad un anno accademico e ad un livello “Cambridge University”. Nei corsi é inclusa la preparazione agli esami Cambridge University di relativo livello (nome specifico indicato tra parentesi).

I corsi si possono seguire sia in minigruppo che individualmente o con un percorso di tipo ‘Blended’.

• Per i corsi in minigruppo la durata è dai 4 agli 8 mesi

• Frequenza delle lezioni con madrelinguista: bisettimanale  + attività di laboratorio completamente GRATUITO con assistenza di un insegnante in orario flessibile e con libero accesso negli orari di apertura della scuola: dal Lunedì al Venerdì, dalle 15.30 alle 22.30. Mattino: secondo richiesta specifica presentata in segreteria.

• Inizio corsi: tutto l’anno

International Business

Tre livelli:

1. BUSINESS ENGLISH INTERMEDIATE (BEC PRELIMINARY)

2. BUSINESS ENGLISH UPPER INTERMEDIATE (BEC VANTAGE)

3. BUSINESS ENGLISH ADVANCED (BEC HIGHER)

Cambridge Institute é orgogliosa di poter offrire i nuovi corsi dell’Università di Cambridge, “New International Business English” studiati appositamente per quegli studenti e professionisti che intendono migliorare il loro uso della lingua inglese nel contesto Business Internazionale. In particolare, questi corsi sono mirati all’utilizzo dell’inglese parlato e scritto in una vasta gamma di situazioni del mondo del Business. Aiutano gli studenti a sviluppare le abilità richieste nelle relazioni interpersonali ampliando anche le fraseologie ed il vocabolario in modo più specifico ed attuale.

Poiché oggi l’inglese é la lingua “veicolo” nel mondo del BUSINESS Internazionale, l’importanza dei corsi “Cambridge International Business English” é in continua ascesa per tutti coloro che operano in questo settore.

• Nei corsi é inclusa la preparazione agli esami per il conseguimento dei diplomi internazionali BEC 1, BEC 2, BEC 3.

Frequenza: Bisettimanale + attività di laboratorio GRATUITO con assistenza di un insegnate. LIBERO ACCESSO (self-access) ai computers della scuola con materiale multimediale abbinato ai corsi. Durata: 5 MESI.

Alcuni argomenti trattati: Introductions and greetings in the workplace, Describing companies and occupations, Describing products and servicies, Applying for positions, Curriculum Vitae and Job interview, Orientating someone to the workplace, Correspondence in the workplace, International Communication, Making plane and arrangements, International Business travel, Sales and Negotiations, Dealing with problems and complaints, etc.